Formazione Protezione Civile, Solimine: fondamentale l’esperienza

TREVICO – “La formazione professionale anche come momento di aggregazione per i volontari della Protezione Civile, che attraverso il campus in svolgimento presso la stazione enogastronomica di Trevico, accrescono le loro competenze in un settore dove la preparazione teorica e l’esperienza sono fondamentali”. Lo ha affermato l’assessore provinciale per il lavoro e la formazione professionale, Giuseppe Antonio Solimine, in occasione della presentazione delle attività di formazione per operatore generico di Protezione civile, che hanno preso il via questa mattina.
“Il campus – prosegue Solimine – è stato allestito presso la struttura trevicana perché si adatta al meglio per la logistica”.
Il corso, che si svolgerà per le prossime sei domeniche, è stato organizzato dalla Protezione Civile “Flumerese” con la collaborazione dell’Associazione Europea Operatori di Polizia, sezione di Grottolella, della Pro Civis di Montoro e dell’associazione “L’Aurora” di Paduli. Alla manifestazione di presentazione, che si è svolta nella sala riunioni della stazione enogastronomica, hanno partecipato il sindaco di Trevico, Antonio Picari, il primo cittadino di Vallesaccarda, Francesco Pagliarulo, il presidente della “Flumerese”, Francesco Giacobbe, il presidente AEOP, Tiberio Guerra e il presidente di Aurora, Vincenzo Galdo.

SPOT