Forum Giovani, pronta all’esordio la lista “LiberaMente Avellino”

AVELLINO – E’ iniziato il lavoro preparatorio per la formazione della lista LiberaMente Avellino, che concorrerà alle prossime elezioni per il Forum dei Giovani della città di Avellino. La lista ha come riferimento diretto l’Associazione no-profit LiberaMente Avellino, formata da giovani figure professionali operanti nei più svariati settori della società, accomunate tutte dalla passione per la nostra città e da un sano attivismo.
Nella serata di ieri, si è tenuta la riunione preliminare per la composizione della lista e sono stati individuati i principali punti programmatici, che i giovani candidati intendono proporre alla costituenda giunta del Forum Giovanile per innovare, rivalutare e scoprire le potenzialità della nostra terra.
Una politica giovanile, quindi, innovativa e partecipata, sensibile alle specificità del territorio, che si prefigge l’obbiettivo di apportare positivi cambiamenti all’universo degli adolescenti fino a quello dei trentenni, per poter realizzare le attività proposte da gruppi di aggregazione o singoli giovani individui, che saranno in grado di interpretare al meglio le aspirazioni delle nuove generazioni.
La lista LiberaMente Avellino ha gettato, dunque, le fondamenta sulle quali baserà la propria azione, sempre aperta e disponibile al contributo fattivo di tutti i giovani avellinesi che, condividendone i principi ispiratori, intenderanno dare – in prima persona – il proprio apporto per un nuovo protagonismo sociale e civile.

SPOT