Forum Gioventù, costituito ufficio stampa progetto “A tutto GAS”

AVELLINO – La Redazione dei Forum della Gioventù della Provincia di Avellino, organismo neonato del Coordinamento Provinciale dei Forum della Gioventù avente come mission principale quella di fornire alla comunità provinciale un’informazione plurale e radicata proveniente dai Forum Comunali locali, con l’avvicinarsi del progetto nazionale ‘’A tutto G.A.S.: Giovani Attivi del Sud‘’ (dal 19 al 22 Maggio 2011) assume un ruolo ancora più oneroso e di responsabilità. Infatti la Redazione viene investita del ruolo di Ufficio Stampa del progetto, fungendo da connettore ufficiale tra gli attori principali dell’happening e gli organi di informazione locali, regionali e nazionali.
Un passo che già da subito proietta la nuova realtà dell’informazione dei Forum Irpini in un contesto più strutturato e di maggiore rilievo istituzionale. Infatti gli Otto componenti dell’organismo avranno il compito di coadiuvare l’Organizzazione per la Quattro giorni del Progetto, sia sul profilo mediatico sia sul profilo della strutturazione dei vari momenti di dibattito e di confronto sulle tematiche concernente il progetto ( ossia Salute; Cittadinanza Attiva e Territorio; Ambiente; Lavoro, Famiglia, Politiche Sociali; Cultura, Sport e Turismo; Scuola, Ricerca e Università). Quindi l’assegnazione di questo incarico per la Redazione dei Forum della Gioventù della Provincia di Avellino si declina come una scommessa che ulteriormente le istituzioni e i giovani intendono fare nei confronti del Coordinamento e di come questo organismo possa in futuro essere una realtà inserita a pieno titolo nel contesto delle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino.
In tal modo si esprime Alessio De Luca, Responsabile della Redazione Provinciale: ‘’Il piacere di vedere una simile realtà evolversi di giorno in giorno rappresenta una soddisfazione personale ma soprattutto una soddisfazione per i giovani di questa Provincia. Dopo l’esperienza del Bollettino delle Attività dei Forum della Gioventù, la Redazione Provinciale sintetizza ed esprime a pieno quello che intendo e concepisco per informazione aperta e vicina ai giovani irpini.
E difatti la fiducia riposta in capo all’organismo, al punto da affidargli l’intera comunicazione e interazione con gli organi di stampa, quindi la tutela dell’immagine mediatica dell’happening, dimostra che i ragazzi che animano il gruppo hanno dato prova di una propria competenza e organicità. Infatti, concludendo, ringrazio tutto lo staff della Redazione che si sta adoperando con grande entusiasmo per la realizzazione fattiva di ‘A tutto G.A.S: Giovani Attivi del Sud’ “.
Quindi la composizione della Redazione che rappresenta territorialmente tutta l’area provinciale si compone dei seguenti Giovani: Manuela Losco, Forum della Gioventù di Torella dei Lombardi; Michele Caputo, Forum della Gioventù di Aquilonia; Carmine Pucino, Forum della Gioventù di Venticano; Vincenzo Vitale, Forum della Gioventù di Grottolella; Paolo Vecchione, Forum della Gioventù di Sperone; Edoardo Sirignano, Forum della Gioventù di Mirabella Eclano; Erminio Merola, Forum della Gioventù di Grottaminarda; Alessio De Luca, Forum della Gioventù di Quadrelle e Responsabile della Redazione Provinciale.

SPOT