Generale Mango in visita al comando della Guardia di Finanza

Generale Mango in visita al comando della Guardia di Finanza
In mattinata, il Generale di Divisione Giuseppe Mango, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, ha raggiunto Avellino per una visita ai reparti delle Fiamme Gialle del capoluogo irpino. Dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale, colonnello Mario Imparato, ed aver passato in…

Generale Mango in visita al comando della Guardia di Finanza

In mattinata, il Generale di Divisione Giuseppe Mango, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, ha raggiunto Avellino per una visita ai reparti delle Fiamme Gialle del capoluogo irpino. Dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale, colonnello Mario Imparato, ed aver passato in rassegna il picchetto d’onore che attendeva all’ingresso della caserma di via Pontieri, il Gen. Mango ha incontrato i Comandanti di tutti i reparti della Fiamme Gialle in Provincia, convenuti in Avellino in occasione dell’importante visita:
– maggiore Gerardo Nocera (Comandante del Nucleo Polizia Tributaria alla sede);
– capitano Salvatore Serra (Comandante della Compagnia alla sede);
– tenente Massimo Devito (Comandante della Tenenza Sant’Angelo dei Lombardi);
– sottotenente Antonio Serra (Comandante della Tenenza di Ariano Irpino);
– maresciallo Aiutante Giovanni CARUSO (Comandante della Brigata Solofra);
– maresciallo Aiutante Marcello DANIELE (Comandante della Brigata Baiano).
Presente inoltre anche il maggiore Luigi LALLO (Comandante della Sezione Tutela Economia del Nucleo Polizia Tributaria alla sede).
Nel corso della visita, che cade in un momento di particolare impegno nell’intera Provincia anche in relazione all’approssimarsi della fine dell’anno, il colonnello IMPARATO ha avuto modo di illustrare le attività delle Fiamme Gialle in provincia, con specifici approfondimenti circa i risultati conseguiti. Oggetto di specifica attenzione sono stati infatti i servizi di rilievo sviluppati dal Comando Provinciale di Avellino nell’ultimo semestre dell’anno e, tra questi, le operazioni VIACOLVENTO (truffa per l’illecita percezione di contributi europei per la costruzione di parchi eolici), SETTEFOGLIE (sequestro di quasi 80 kg. di marijuana) e GOLDEN VALLEY (indagine che si è incentratasi sul “patto Baronia”).
Dopo il briefing da parte del comandante provinciale, il generale MANGO ha voluto ritagliarsi uno spazio per incontrare in maniera diretta il personale alla sede, partecipando ai militari di Avellino il compiacimento per l’impegno profuso e cogliendo l’occasione per tracciare le direttrici operative da seguire nell’anno 2010.
Il Comandante Regionale si è quindi recato presso la Prefettura – Ufficio Territoriale di Governo della Provincia di Avellino per una visita di cortesia al Prefetto dr. Ennio BLASCO. L’incontro è stato connotato da un carattere di schietta cordialità e l’Autorità di Governo ha ringraziato il Comandante Regionale della Guardia di Finanza per l’impegno profuso dai suoi uomini nella Provincia di Avellino. Nella circostanza erano altresì presenti il questore di Avellino, dr. Antonio DE IESU, ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Giammarco SOTTILI.
La tappa successiva ha visto il generale Mango raggiungere la Procura della Repubblica del Tribunale alla sede ove ha avuto modo di salutare il Procuratore, dr. Aristide Mario Romano, avendo modo nella circostanza di trattare dell’attività del Corpo in Provincia.
Prima di lasciare il capoluogo irpino il generale Mango si è poi recato in vista presso la Curia ove ha avuto modo di incontrare il Vescovo, eccellenza Francesco Marino, e quindi presso il Comune per salutare anche il Sindaco di Avellino, dr. Giuseppe Galasso.

SPOT