Grottaminarda, Unisannio inaugura il corso di laurea in Scienze biologiche

Grottaminarda Unisannio
L’Unisannio attiva il corso di laurea in Scienze biologiche per la diagnostica clinica con sede didattica a Grottaminarda. Dall’anno accademico 2023/2024, grazie alla collaborazione con il Comune di Grottaminarda e l’ASL di Avellino, l’ateneo sannita avrà un importante presidio territoriale in Valle Ufita. L’iniziativa è stata presentata oggi a Grottaminarda dal Rettore di UniSannio, Gerardo Canfora, dal dg della Asl irpina, Mario Ferrante, e dal sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera alla presenza dei sindaci dei comuni della Valle dell’Ufita, dei dirigenti scolastici e delle organizzazioni sindacali.
Il corso di laurea triennale in Scienze biologiche per la diagnostica clinica intende formare un biologo clinico che, in ambito sanitario, effettua test su tessuti o liquidi biologici per la diagnosi e la prevenzione delle malattie e per la ricerca biomedica. Il corso prevede anche lo svolgimento di attività formative e laboratoriali presso ospedali e strutture sanitarie afferenti all’ASL di Avellino.
“Il Rettore Canfora – ha sottolineato il sindaco Spera – ha saputo apprezzare l’importanza e la centralità di Grottaminarda che diventa un importante presidio territoriale della cultura e della formazione accademica”.

SPOT