Gruppo Piccola Industria, Renato Abate eletto presidente

AVELLINO – Si è svolta oggi presso la sede di Confindustria Avellino, l’assemblea del Gruppo Piccola Industria. Questa significativa componente di Confindustria Avellino raggruppa tutte le aziende associate di minori dimensioni e precisamente quelle che occupano fino a 45 dipendenti. Le piccole e medie imprese costituiscono la stragrande maggioranza delle aziende associate e quindi l’ossatura stessa dell’organizzazione di via Palatucci.
Nel corso dell’assemblea si è proceduto al rinnovo della Presidenza, carica che risultava scoperta a seguito della elezione del precedente Presidente della Piccola, Sabino Basso al vertice di Confindustria Avellino. Dopo gli interventi e le formalità di rito, l’assemblea ha eletto con unanime consenso alla guida del Gruppo Piccola Industria il dott. Renato Abate, amministratore della Italcontainers Merdionale Srl, azienda del settore metalmeccanico.
Il neo presidente ha illustrato le linee che ispireranno il suo mandato, mettendo in evidenza la necessità di una maggiore sinergia e collaborazione tra le piccole imprese che devono meglio utilizzare ciò che sanno e ciò che sanno fare, per rafforzare le proprie posizioni sul mercato, guardando con attenzione alle relazioni con le Istituzioni, in particolare per quanto riguarda la semplificazione dei rapporti con le piccole e medie imprese.
Renato Abate vanta una significativa esperienza associativa sia a livello locale che regionale, quale componente del Direttivo Regionale della Piccola Industria e della Giunta di Confindustria Campania.

SPOT