Guasti idrici, la nota dell’ACS

“Le ultime 48 ore hanno fatto registrare varie criticità nell’erogazione del servizio idrico per una serie di cause dovute alle avverse condizioni meteo, caratterizzate da neve e gelo. In particolare a Cassano Irpino si è improvvisamente interrotta, nella giornata di ieri, la fornitura di energia elettrica, a causa di un guasto della linea di alimentazione da 20mila volt dell’Enel. Nella tarda serata di ieri i tecnici, intervenuti prontamente, sono riusciti a riattivare l’impianto. Un altro pro…

“Le ultime 48 ore hanno fatto registrare varie criticità nell’erogazione del servizio idrico per una serie di cause dovute alle avverse condizioni meteo, caratterizzate da neve e gelo. In particolare a Cassano Irpino si è improvvisamente interrotta, nella giornata di ieri, la fornitura di energia elettrica, a causa di un guasto della linea di alimentazione da 20mila volt dell’Enel. Nella tarda serata di ieri i tecnici, intervenuti prontamente, sono riusciti a riattivare l’impianto. Un altro problema è stato causato dalle basse temperature che hanno raggiunto valori inferiori a zero gradi centigradi causando la rottura di numerosi misuratori idrici (posizionati all’esterno e privi di protezione) e il congelamento delle condotte idriche, bloccate fino alla giornata di oggi.
I tecnici di ACS nelle ultime 48 ore hanno effettuato oltre 900 interventi presso gli utenti per riattivare i misuratori idrici e ripristinare il funzionamento degli impianti bloccati. Il tutto è stato possibile grazie alla “Task Force” istituita per l’occasione dal Presidente di ACS, Raffaello De Stefano, e coordinata dal Direttore Generale Eduardo Di Gennaro.
L’Alto Calore Servizi intende rassicurare tutti gli Utenti: nella giornata di domani è prevista la fine delle criticità e, salvo novità dell’ultim’ora, la normalizzazione del Servizio nei Comuni soci di ACS dell’Irpinia e del Sannio”.

SPOT