I ticket sanitari si potranno pagare negli uffici postali

L’ASL di Avellino, diretta dall’Ing, Sergio Florio, congiuntamente alle Poste Italiane S.p.a. , nella persona del dott. Roberto Feroci, responsabile della Struttura Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione-Area Sud, comunica che nella mattinata odierna, presso la sede distrettuale dellASL di Avellino, Via degli Imbimbo, è stato siglato il protocollo operativo, grazie al quale si potrà pagare il ticket sanitario per le visite specialistiche, esami diagnostici e tutti gli altri servizi erogati dall’Asl di Avellino, presso l’ufficio postale sotto casa, senza dover necessariamente recarsi presso le strutture interessate. I pazienti di Avellino e provincia potranno contattare, senza muoversi da casa, telefonicamente, il CCAP – Centro di Competenza per l’Accesso alle Prestazioni ASL al numero verde 800300992.
Il centro di prenotazione consentirà di prenotare visite specialistiche, prestazioni ambulatoriali ed esami di diagnostica strumentale erogati dai Presidi ospedalieri dell’Azienda e dagli ambulatori distrettuali.
Una volta prenotati, attraverso il CCAP, i servizi sanitari richiesti, non sarà più necessario recarsi alla struttura amministrativa interessata, per il versamento del relativo ticket, ma sarà sufficiente rivolgersi al più vicino ufficio postale, tra quelli contrassegnati dall’icona di “Sportello Amico”, esibendo la sola tessera sanitaria. Il paziente riceverà le informazioni sui servizi da pagare, deciderà quali pagare e, a transazione avvenuta, riceverà i documenti fiscali emessi dall’ASL stampati direttamente dallo sportello dell’ufficio postale. A questo punto il cittadino potrà recarsi direttamente nell’ambulatorio che eroga i servizi, munito solo dell’impegnativa del medico curante e del documento fiscale, senza ulteriori attese. Inoltre l’interessato, potrà, senza muoversi da casa, ed utilizzando la piattaforma web di Poste Italiane, (collegandosi al sito www.postesalute.it), pagare il ticket con moneta elettronica.

SPOT