Il Gruppo Malzoni aderisce alla Giornata Mondiale dell’Osteoporosi

Anche quest’anno il Gruppo Malzoni, premiato con due bollini rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDa), ha aderito alla Giornata Mondiale dell’Osteoporosi offrendo MOC gratuite. L’iniziativa promossa presso la Diagnostica Medica di Mercogliano ha riscosso nuovamente un enorme successo, esaurendo le prenotazioni dopo i primi giorni di lancio della campagna.
Tantissime le donne che hanno usufruito della possibilità di avvalersi dei servizi clinicodiagnostici offerti gratuitamente dalla rinomata struttura sanitaria campana, altamente specializzata in ginecologia e da sempre sensibile alle problematiche femminili. L’osteoporosi è una patologia che riguarda infatti particolarmente le donne e che riguarda l’80% dell’universo femminile; la prevenzione e la diagnosi precoce sono strumenti fondamentali per combattere una patologia, definita spesso “silenziosa”, a carico del sistema osteo-articolare. Proprio per valutarne incidenza e grado ci si può avvalere della Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC), una moderna tecnica di investigazione diagnostica, che approfondisce lo stato di mineralizzazione delle ossa. La MOC infatti misura la densità della massa ossea, rivelandone l’eventuale degenerazione della struttura. La MOC è un esame indolore, non invasivo e sicuro.
L’elevato numero di adesioni alla giornata di screening conferma gli effetti positivi delle campagne di sensibilizzazione promosse da Onda e dagli Ospedali a Misura di Donna, network del quale, già da qualche anno, fa parte anche il Gruppo Malzoni.

SPOT