Incontro in Prefettura per la Ilas: Filca Cisl ringrazia Guidato

“Abbiamo appreso con soddisfazione dalla Prefettura della convocazione per Lunedì mattino alle ore 10,00 dell’incontro da tenersi con la Ilas Alveolater di S. Martino V.C. dove è previsto l’invito anche per il sindaco dello stesso comune, ma non di quello della vicina Montesarchio per competenza territoriale. Ringraziamo il Prefetto per aver preso a cuore anche questa delicata vertenza”. E’ quanto afferma Mennato Magnolia, segretario provinale Filca Cisl Avellino.
“La Filca Cisl, – prosegue – sarà presente all’incontro con tutta la dirigenza che segue la vertenza insieme alla RSU e di una nutrita delegazione di lavoratori. Si auspica che l’occasione possa essere esaustiva per la risoluzione dei problemi oggi sul tappeto, che ribadiamo essere: la corresponsione degli stipendi dei mesi di Luglio ed Agosto; l’esplicitazione della situazione aziendale con i programmi per la sopravvivenza dello stabilimento tesi a garantire i livelli occupazionali dei circa 40 lavoratori in esso impegnati.
Abbiamo accolto con favore l’intervento del Sindaco di S. Martino V.C. di sostegno e di solidarietà alla lotta dei lavoratori che come Filca Cisl ringraziamo a nome di tutti i lavoratori, tra l’altro l’occasione può essere utile per discutere anche dell’autorizzazione all’uso della cava estrattiva dell’argilla bloccata in quel sito. In attesa di un esito positivo di tutta la problematica, continua lo stato di agitazione e la mobilitazione dei lavoratori” – conclude Magnolia.

SPOT