Oggi l’Arma dei Carabinieri celebra il 209° Annuale di Fondazione. Questa mattina, alle ore 11.00, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, alla presenza del Prefetto Dott.ssa Paola Spena, il Comandante Provinciale, il Colonnello Luigi Bramati ha reso un tributo ai Caduti dell’Arma, deponendo una corona d’alloro alla lapide dedicata alla loro memoria nel cortile della Caserma.
Alle ore 18.00 al Corso Vittorio Emanuele II, altezza Villa Comunale, si terrà una cerimonia militare con la partecipazione di Autorità civili, militari e religiose della provincia.
Alla cerimonia il prefetto si è soffermato sul furto perpetrato il 4 giugno scorso, in una villa ad Atripalda. I malviventi hanno rubato denaro contante e oggetti preziosi e subito dopo hanno tentato di entrare in una villa adiacente, ma sono stati sorpresi e messi in fuga dall’anziano proprietario.
“E’ in corso un’intensa attività d’indagine. Come sempre le forze dell’ordine sono fortemente presenti sul territorio. L’Arma dei Carabinieri ha una stazione a pieno regime. I malviventi hanno rubato denaro contante e oggetti preziosi e subito dopo hanno tentato di entrare in una villa adiacente, ma sono stati sorpresi e messi in fuga dall’anziano proprietario”.
Rafforzeremo i servizi orientati su quella zona – ha dichiarato il prefetto – si tratta di un episodio anomalo rispetto a quelli predatori a cui siamo più o meno abituati, che peraltro hanno visto un abbattimento significativo del numero dei reati rispetto all’anno scorso grazie ad un’incisiva azione delle forze dell’ordine. Si tratta dunque di un episodio isolato, forse riconducibile ad un gruppo occasionalmente presente sul territorio che però si è rivolto verso un’area periferica, non munita di sistemi di videosorveglianza e di allarmi. Questo, ovviamente, facilita l’accesso nelle abitazioni. Certamente, faremo un ulteriore sforzo per essere più presenti e per rassicurare il territorio in generale. Sono vicina alle vittime”.