La band irpina Quasar in finale al Bologna music festival

La band irpina Quasar in finale al Bologna music festival

La band irpina Quasar ritorna a Bologna per le fasi finali del “Bologna Music Festival”. L’esibizione si terrà domenica sera al teatro Centofiori di via Gorki. Nella semifinale, a cui i Quasar parteciperanno, si scontreranno i dieci gruppi vincitori (tra gli oltre 40 partecipanti) delle fasi iniziali del concorso. I Quasar nelle fasi iniziali hanno ottenuto un grande successo soprattutto grazie al voto del pubblico – il punteggio più alto tra i dieci gruppi finalisti da parte della giuria popolare (sia da parte della platea del Giostrà, il locale dove ci fu la prima selezione dal vivo, sia dal popolo di internet). «Speriamo di superare anche questa seconda fase – spiegano i cinque componenti della band: Antonio Di Marzo (voce), Enzo Ranaudo (basso), Domenico Acone (chitarra), Gerardo Di Benedetto (tastiere e synth) e Giuseppe De Micco (batteria) – e di vincere il concorso.
Ma non solo per un risultato personale, che ovviamente fa piacere. Il nostro obiettivo non è solo quello di raggiungere l’olimpo della musica, ma anche di portare alto il nome di una provincia come la nostra, che è ricca di talenti inespressi. Ancora una volta presenteremo alla platea bolognese un nuovo inedito “Le ore che si spingono”, insieme al pezzo che ormai può essere considerato il nostro cavallo di battaglia, ossia “Ma chi sei”».
Ricordiamo che i Quasar tempo fa hanno anche presentato un loro singolo, “Se non sei con me”, al teatro Gesualdo di Avellino, in occasione dell’iniziativa “Primavera d’Arte” e del concorso nazionale “Siae per Demo l’acchiappa talenti” – sinergia tra la Siae e Radio Rai 1 –. E’ giunto il momento che l’Irpinia dimostri effettivamente il suo valore.

SPOT