M5S: doppio incarico distrae Giordano, wi-fi al Corso non funziona

POLITICA AVELLINO – “Il Movimento 5 Stelle di Avellino accoglie con entusiasmo la mozione del consigliere comunale Giordano che, intendendo ripartire dalle piccole cose, identifica il primo passo di tale percorso con l’attivazione del wifi gratuito nei quartieri popolari, non limitando, quindi, il servizio, a suo dire, alle zone centrali della città”. E’ quanto afferma il Gruppo attivo del Movimento 5 Stelle di Avellino.
“Avendo a cuore la tematica da anni, ci teniamo, tuttavia, a far sapere allo stesso consigliere Giordano, visto che deve essergli sfuggito, che non può dare per scontato il funzionamento del wifi lungo l’arteria principale della città – prosegue la nota -. Sul Corso Vittorio Emanuele, infatti, è installata una rete capace di distribuire il segnale wifi in tutta l’area. Tale rete, però, non è mai entrata in funzione. I cittadini non hanno mai usufruito di tale servizio, nonostante il Comune e, quindi, tutti gli avellinesi hanno sostenuto un costo per tale installazione. Il M5S sta aspettando da mesi delucidazioni a riguardo, avendo presentato richieste in tal senso, con lettera protocollata, tuttora rimaste inevase.
Non sarà che il consigliere Giordano, essendo anche un deputato della Repubblica italiana, non riesca a seguire, come dovrebbe, le faccende locali perché gravato dai tanti impegni dovuti al doppio incarico? Condividiamo pienamente il suo “partiamo dalle piccole cose”, anzi, a tal proposito, invitiamo l’onorevole Giordano ad applicare prima di tutto a se stesso l’invito rivolto ad altri. Non sarebbe il caso di impegnarsi seriamente, senza sviste, su un solo fronte, rinunciando ad una delle due cariche magari? Non sarebbe il caso di rendere funzionante il wifi che c’è già o, meglio, quello che doveva già esserci? Sottoscriviamo, inoltre, l’interrogazione presentata dal consigliere Giordano per chiedere quali iniziative il Comune intenda intraprendere per ripristinare la decenza delle aree verdi comunali.
Il M5S di Avellino, in attesa della presa in carico della manutenzione del verde pubblico da parte dell’amministrazione, si è rimboccato le maniche e ha promosso un’azione di guerrilla gardening nei giardinetti di Derna che sono stati ripristinati e restituiti agli avellinesi. Seguiranno altre iniziative simili, cui prenderanno parte tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla vita della città”, conclude la nota.

SPOT