Si terranno domani pomeriggio alle 15:00, nella chiesa dell’Annunziata di Mercogliano, i funerali di Roberto Bembo, il 21enne morto a seguito di una brutale aggressione a coltellate avvenuta la mattina del primo gennaio.
Ne da notizia sui social il sindaco Vittorio D’Alessio che scrive: “Invito tutta la comunità a restare unita e, per amore di Roberto, a vivere questo delicato momento con profondo rispetto, senza mai cedere il passo alla rabbia. Non è il momento dei giudizi e delle parole, ora tutto è annebbiato dal dolore troppo forte. È solo il tempo di stringersi, di essere uniti come vorrebbe Roberto, questo è il tempo per onorare lui e per non perdere l’occasione di trasformare la sua morte in una lezione di vita per tutti. Mercogliano” prosegue il primo cittadino “è una comunità che sa amare in maniera viscerale i suoi figli e sono certo che saprà, anche da questa tragedia, far germogliare solidarietà, tolleranza e condivisione”.
E conclude: “I cittadini, i commercianti, le associazioni, gli uffici pubblici, le organizzazioni sociali sono invitati, in occasione dei funerali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino e ad evitare di porre in essere comportamenti che contrastino lo spirito di raccoglimento e rispetto dello stesso.”