Miss Aeclanum Italy 2011, vince la 17enne Lucrezia Grappuso

EVENTI MIRABELLA ECLANO – Ha riscosso un successo di pubblico superiore alle aspettative la finalissima di Miss Aeclanum Italy 2011 che si è tenuta nella piazza centrale di Mirabella Eclano. Il concorso nazionale di bellezza ideato dal ballerino eclanese Luca Facente e condotto dalla giornalista Barbara Ciarcia ha preso inizio circa un anno fa con una serie di tappe eliminatorie delle aspiranti reginette provenienti dalle cinque province campane, ed è culminato nella super finale inserita a pieno titolo dall’amministrazione locale, diretta dall’ ingegnere Vincenzo Sirignano, tra gli eventi del Settembre Eclanese.
Lucrezia Gruppuso, 17 anni, di Agropoli è la Miss Aeclanum Italy 2011. Alta 1.80, mora, fisico da top model, è la classica ragazza acqua e sapone. Una bellezza naturale, e semplice. Seconda l’irpina Ilaria Del Gaudio, diciassettenne di Contrada, già Miss Donna 2011. Miss Mirabella 2011 è la studentessa universitaria ventenne di Grottaminarda Pasqualina Bruno. All’evento hanno partecipato Massimiliano Fini, Mister Motors Campania e concorrente della finale di Mister più bello d’Italia, il cabarettista Enzoa Costanza, il vocalist sannita, Luca Passariello.
La giuria, composta da validi e affermati professionisti, è stata presieduta da Lorella Centrella, nota insegnante di danza. Le coreografie delle sfilate sono state curate da Valentina Romano e dai ballerini Luca Facente e Nunzia Franzese, già Miss Irpinia 2010 e Miss Aeclanum 2010 che ha dovuto cedere la coroncina di tempestata di strass alla neo vincitrice, Lucrezia Gruppuso. Lacrime e flash per tutte le 21 bellissime finaliste del concorso che ha infiammato per una notte la piazza di Mirabella Eclano e ottenuto molti apprezzamenti dagli amministratori comunali che hanno gradito lo spettacolo allestito nei dettagli da Luca e Barbara.

SPOT