Novolegno Xilopach, slitta l’assemblea di domani

“Per “urgenti impegni tecnico-organizzativi” domani (venerdì 4 luglio 2014) non si potrà più tenere l’assemblea Novolegno Xilopach, ma a data da destinarsi. Prendiamo atto, con dissenso, che per volontà di parte della RSU della Novolegno, l’assemblea già programmata e concordata politicamente dalle segreterie provinciali unitariamente (Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil e Ugl) slitta ad altra data da definire. Sicuramente si sottovaluta la gravità della situazione, dove sono in gioco oltre 20…

“Per “urgenti impegni tecnico-organizzativi” domani (venerdì 4 luglio 2014) non si potrà più tenere l’assemblea Novolegno Xilopach, ma a data da destinarsi. Prendiamo atto, con dissenso, che per volontà di parte della RSU della Novolegno, l’assemblea già programmata e concordata politicamente dalle segreterie provinciali unitariamente (Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil e Ugl) slitta ad altra data da definire. Sicuramente si sottovaluta la gravità della situazione, dove sono in gioco oltre 200 posti di lavoro e tutta l’economia che gira intorno!
La Filca Cisl, unitamente alla propria RSU aziendale ritiene che già sia abbastanza tardi e non vorremmo che poi diventi troppo tardi!
Ribadiamo che se il sindacato non è coinvolto decidono altri e, sull’onda dell’emozione degli ultimi drammatici eventi, con meno obiettività ed oggettività mettendo tutti sullo stesso piano.
Da non trascurare l’altro aspetto a riguardo del prolungamento del blocco, in una situazione già di per sé difficile, il determinarsi di altre condizioni di declino e buttare tutti i lavoratori in mezzo alla strada per altre motivazioni.
Per questo insistiamo che vanno coinvolti e sensibilizzati i lavoratori insieme al sindacato, nessuno si deve e si può tirare indietro. La posta in gioco è molto alta.
Insistiamo per costruire le condizioni per un confronto che salvaguardi la sicurezza e l’ambiente (tutto è migliorabile), ma senza attività produttiva si determina ulteriore desertificazione industriale ed ulteriore crescita di disoccupati in provincia di Avellino”. E’ quanto si legge nella nota redatta dal responsabile Filca Cisl Irpinia Sannio Avellino, Mennato Magnolia.

SPOT