Onav Avellino, il 17 ottobre al via il corso per assaggiatore di vini

Continua il tour di presentazioni del corso di assaggiatore di vino Onav. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 7 ottobre a Fontanarosa, presso l’enoteca “Il Cortiglio Rocca Normanna”.

Il Corso I° livello, giunto alla trentunesima edizione, è organizzato dall’Onav – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, con sede centrale ad Asti, che ha tra le priorità la formazione e la valorizzazione della figura dell’assaggiatore di vini e la promozione di un consumo informato e consapevole dello stesso.

Il delegato provinciale della sezione Onav di Avellino Giuseppe Iannone, e tutto il rinnovato direttivo, hanno illustrato il programma del corso che partirà il 17 ottobre prossimo e si articolerà in 18 lezioni teorico/pratiche di circa 2 ore ciascuna.

Alla fine del corso è prevista la sessione d’esame con una prova teorica a quiz e la degustazione di 5 vini per il conseguimento della Patente di “Assaggiatore di Vino” (riconoscimento giuridico D.P.R. 8/7/1981 n. 563) e conseguente iscrizione all’Albo Nazionale degli Assaggiatori di Vino ONAV.

Durante il corso sono anche previste uscite e visite presso aziende del territorio irpino. Il corso è aperto a tutti, si rivolge a studenti, tecnici, appassionati, addetti ai lavori e anche a chi è privo di qualsiasi esperienza ma interessato a conoscere gli innumerevoli aspetti che circondano il mondo del vino, da quelli agronomici a quelli legislativi e sensoriali.

 

 

 

 

SPOT