Domani alle ore 10.00 il Prefetto ha convocato il Presidente del Piano di Zona di Ariano irpino, il Sindaco ed i funzionari del Comune di Ariano Irpino e la Segreteria Provinciale della CISL FP di Avellino al fine di superare le difficoltà che hanno impedito sinora di corrispondere ai lavoratori i dovuti emolumenti. A comunicarlo è la segretaria provinciale della CISL FP.
“Appare paradossale che si sia arrivati a tanto visto che, – afferma il coordinatore provinciale Cisl Ust Tullio De Padua – a differenza di altre realtà lavorative, la capienza dei fondi è tale che consente di ristorare le spettanze ai dipendenti nel rispetto dei diritti in capo ai lavoratori ed alla luce delle imminenti festività natalizie.
Siamo grati al Prefetto di aver accolto la nostra richiesta con tempestività in considerazione dell’esiguo tempo che ci separa dalla chiusura delle operazioni di cassa prevista per la prossima settimana. Siamo fiduciosi che le parti chiamate al tavolo sapranno, con senso di responsabilità, superare i paventati impedimenti, ritenendo che in questo momento sia prioritario, in ogni caso, garantire gli stipendi ai lavoratori e definire il loro futuro atteso che il contratto di lavoro per gli stessi è in scadenza per fine anno. Verrà posto all’attenzione del tavolo, inoltre, la mancata corresponsione degli oneri dovuti alle cooperative sociali, che continuano a prestare servizi di qualità, mantenendo costi non più sostenibili”, conclude De Padua.