Gestore della piscina comunale cercasi.
Nei prossimi due mesi il Comune di Avellino sarà chiamato a far partire la gara d’appalto per l’affidamento del centro sportivo, dopo la rescissione del contratto con la Polisportiva Avellino, con la quale è in atto un contenzioso legale: il Gruppo Cesaro ha presentato ricorso al Tar opponendosi allo scioglimento dell’accordo.
Entro questa mattina i soggetti interessati dovranno presentare la manifestazione d’interesse. Al momento sono tre le proposte pervenute, solo una di queste dal territorio irpino, quella dell’Acsi Basket di Angelo Buglione, fratello di Donatella, ex assessore allo sport del Comune di Avellino. La seconda arriva da fuori provincia, da un gruppo di Casoria; la terza addirittura da fuori regione, legata a un’associazione sportiva del veronese.
Una volta ricevute le offerte, l’ente di Palazzo di Città verificherà la bontà dei requisiti professionali e legali dei gruppi in questione, con l’obiettivo di assicurarsi un fitto mensile di almeno 25mila euro per cinque anni, rinnovabili, in modo tale da fare fronte al pagamento del mutuo sottoscritto con il Credito Sportivo, in scadenza nel 2032.