Ponte delle Ferriere di Avellino: contrordine, domani non chiude

La chiusura del Ponte delle Ferriere, necessaria per procedere al completamento dei lavori per dare sfogo al famosissimo “tunnel”, era stata annunciata in tutta la sua ufficialità: doveva avvenire giovedì 17 agosto con un completamento dei lavori previsto per fine novembre. (leggi qui)

Spostata a data da destinarsi la chiusura del Ponte che funge da primario collegamento tra i rioni Mazzini e San Tommaso con il centro della città e rappresenta una strada importante di accesso ad Avellino.

Si saprà nei prossimi giorni la nuova data “ufficiale” visto che quella annunciata pare non sia buona. Nemmeno si conosce il motivo di questo repentino cambio di programma. Probabilmente dipende dal fatto che non era stato approntato un piano dei percorsi alternativi tanto meno dato la giusta pubblicità all’importante situazione che riguarda non solo i cittadini di Avellino ma pure i tantissimi ignari automobilisti che, uscendo dalla variante nei pressi del rione San Tommaso, si troverebbero imbottigliati nel traffico senza sapere cosa fare nè dove andare, in assenza di cartellonistica adeguata. Insomma, una questione di programmazione o pianificazione, che era sfuggita a più di un amministratore.

 

SPOT