Precari al Comune, impegno di Galasso verso la stabilizzazione

AVELLINO – E’ stata una riunione positiva e proficua quella che si è svolta nella mattinata al primo piano di Palazzo di Città tra il Sindaco Giuseppe Galasso, l’Assessore al Personale Guido D’Avanzo e i rappresentanti sindacali di CGIL Luigi Mauro, CISL Antonio Santacroce e UIL Ugo Peretta per discutere delle problematiche dei dipendenti comunali a tempo determinato. All’incontro hanno preso parte il segretario generale, Carlo Tedeschi, e il dirigente al personale Francesco Tizzani.
La riunione è servita a superare le perplessità del sindacato rispetto alla futura azione che l’ente di Piazza del Popolo intende avviare per i trenta precari in organico. Il Comune ha, infatti, ampiamente manifestato la volontà di risolvere la questione definitivamente anche e soprattutto in virtù della nuova norma inserita nel disegno di legge di stabilità che è in via di definizione da parte del Governo.
Pertanto per i trenta lavoratori precari, tra ingegneri e architetti, amministrativi categorie D e C, si apre uno spiraglio piuttosto importante che potrebbe portare alla loro stabilizzazione. Soddisfatto il sindacato provinciale. L’incontro è stato aggiornato a breve in attesa di verificare l’applicazione della nuova norma ai trenta dipendenti .
“Ci siamo resi disponibili a fare nostre le istanze rappresentante da Cgil- Cisl e Uil per i lavoratori precari che prestano servizio al Comune di Avellino”, ha commentato il sindaco Giuseppe Galasso. “Il nostro impegno è rivolto a dare una soluzione definitiva alla questione. L’amministrazione è pronta a fare la sua parte nel segno della trasparenza e della legalità“.

SPOT