Problema casa: Sacco propone l’utilizzo dell’ex ospedale Capone

AVELLINO – “Utilizziamo l’ex struttura dell’ospedale Capone per risolvere la grave questione casa in città” così il Presidente Provinciale della DcA nel Pdl Fausto Sacco. La questione “casa” è una cosa seria e va affrontata con una proposta seria e fattiva. Le circa mille famiglie, tra quelle in attesa di un alloggi e le famiglie abusive con aventi diritto, devono avere una risposta seria e senza false allusioni.
Il buon lavoro di legalità dell’Assessore Mercurio non può bastare per la risoluzione del grave problema ….. Vorrei far notare all’IDV che la legalità è una regola della politica non un pregio …..oltre che la politica è anche mediazione e soprattutto soluzione dei problemi. Ricordo a tutti i sindacati di categoria che non si può regolarizzare una posizione di una famiglia abusiva consegnando l‘alloggio e poi non risolvere il vero problema..…quello della casa. Ancora vorrei sapere dall’Amministrazione Galasso le famiglie abusive che non avevano diritto (quelle famiglie che erano già proprietari di altri alloggi o beneficiari della legge 219) oltre allo sgombero che cosa gli è successo?…..
Quindi l’amministrazione comunale e i sindacati di categoria, per una questione morale, dovrebbero prima di tutto dichiarare l’emergenza casa in città, far requisire l’ex struttura dell’Ospedale Capone per creare alloggi parcheggi, chiedere alla Giunta Regionale della Campania di predisporre una legge Regionale che preveda la regolarizzazione per le famiglie abusive con avendo diritto e un piano per la costruzione di nuovi alloggi di edilizia pubblica residenziale (visto che ad Avellino non si costruisce da circa trent’anni).
Forse solo così si inizia una discussione seria per la risoluzione dei problemi della gente, non solo facendo i falsi moralisti …..”.

SPOT