Progetto CREARE: Accordo tra imprenditori e scuole irpine

E’ stato siglato presso il Centro per l’impiego di Avellino nell’ambito del progetto CREA.RE.” – – Creazione di reti tra diversi soggetti operanti nel Mercato del Lavoro”, il protocollo di intesa tra le Parti Economiche e le Istituzioni Scolastiche della provicnia di Avellino. L’obiettivo principale si intende perseguire, è quello di costruire un partenariato pubblico-privato funzionale alla collaborazione e alla razionalizzazione dello scambio di informazioni tra i Centri per l’Impiego della…

E’ stato siglato presso il Centro per l’impiego di Avellino nell’ambito del progetto CREA.RE.” – – Creazione di reti tra diversi soggetti operanti nel Mercato del Lavoro”, il protocollo di intesa tra le Parti Economiche e le Istituzioni Scolastiche della provicnia di Avellino. L’obiettivo principale si intende perseguire, è quello di costruire un partenariato pubblico-privato funzionale alla collaborazione e alla razionalizzazione dello scambio di informazioni tra i Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino, le imprese, rappresentate dalla Confimprenditori e dalle altre associazioni di categoria Confcomemercio, Cna, Cia, Ance , Confesercenti e le Istituzioni scolastiche, al fine di potenziare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e favorire l’occupazione dei cittadini residenti nella Provincia di Avellino.
Si vuole, pertanto, sviluppare e potenziare un flusso informativo tra le Parti, attraverso: la fornitura di adeguati servizi di recruiting per le aziende; la promozione delle offerte di lavoro nonché delle possibili agevolazioni attivabili sul territorio sulle tematiche del lavoro; la fornitura di apposita consulenza ad hoc per imprese e cittadini; la creazione di presupposti e opportunità che consentano di suggerire attività formative e percorsi didattici finalizzati ad accrescere le competenze operative dei giovani per renderle più adeguate ai bisogni del sistema economico; lo sviluppo di percorsi di alternanza scuola-lavoro; lo sviluppo di un network di aziende disponibili alla collaborazione con le scuole e la realizzazione di un’offerta formativa costruita sui fabbisogni reali delle aziende e le effettive opportunità professionali. Hanno aderito al protocollo gli istituti scolastici I.I.S.S. “G. Dorso” Avellino, ISISS “Ronca”_ Solofra (AV), I.I.S.S. “De Gruttola” _ Ariano Irpino (AV) , I.I.S.S. “R. D’Aquino”_ Montella (Av), I.I.S.S. “F. De Sanctis” (Caposele), I.I.SS. Pietra De Fusi Frigento, I.I.S. Grottaminarda, I.S. Aeclanum (Mirabella), IS Amatucci Avellino, I S Baianese Lauro, IS G. Dorso Ariano I., IS Einaudi Cervinara, I.S. De Sanctis Lacedonia , IS Vanvitelli Lioni, IS Fermi Vallata.

SPOT