Provincia: workshop sulla cooperazione italo-brasiliana

L’Assessorato alle Politiche del Lavoro Centri dell’Impiego, e Formazione professionale della Provincia di Avellino in collaborazione con la Camera Italo-Brasiliana del Commercio del Paranà promuovono il workshop del titolo: “Strategie intersettoriali di internazionalizzazione: l’Irpinia promuove la cooperazione italo-brasiliana” che si terrà il 18 ottobre 2012 alle ore 10.00, presso l’Istituto Agrario “F. De Sanctis”, in Via Tuoro Cappuccini – Avellino.
L’incontro rappresenta una proficua occasione per costruire rapporti di network con il Brasile un contesto economico di eccellenza, che per la sua crescita si attesta come sesta economia al mondo, subito dopo la Francia. Il Brasile, non necessita più tanto di finanziamenti stranieri, quanto, invece, di attività volte al rafforzamento delle strutture locali e al trasferimento di capacità e di metodologie.
L’internazionalizzazione e la cooperazione italiana in Brasile sono un fenomeno consolidato che deve essere necessariamente canalizzato prevedendo interventi congiunti e pianificati.
Durante i lavori saranno analizzati i fattori strategici di questa crescita sostenibile e le possibili relazioni con il contesto economico industriale irpino alla presenza di: Giuseppe Antonio Solimine
Assessore alle Politiche del Lavoro Centri dell’Impiego, e Formazione professionale della Provincia di Avellino

Ing. Vincenzo Sirignano
Vice Presidente della Provincia di Avellino, Assessore alle Attività Produttive

Roberto COLLIVA
Presidente della Câmara de Comércio Brasil-Itália do Paraná

Sergio BOLLETTI CENSI
Delegato dell’Italia Meridionale della Câmara de Comércio Brasil-Itália do Paraná

SPOT