“Adotta un’azienda”, Confimprenditori lancia iniziativa pro Emilia

La ConfImprenditori di Avellino in collaborazione con Imprese che resistono dell’Emilia Romagna, nell’intento di fornire un aiuto concreto ai colleghi imprenditori delle zone terremotate, propone alle aziende dei vari comparti produttivi della provincia di Avellino di  mettersi a disposizione  nell’intento di   “adottare” temporaneamente tutti (od in parte) i clienti delle aziende terremotate dell’Emilia,  facendo da subfornitore per garantire la continuita’ aziendale, in attesa del ripristino dei capannoni.
“La finalita’ e’ quella di permettere ai colleghi di poter evadere gli ordini che hanno in carico mantenendo i flussi finanziari delle aziende in modo che possano assolvere ai propri impegni.- ha affermato durante la presentazione del progetto l’amministratore della SiFarm srl e presidente di ConfImprenditori Gerardo Santoli – Quella dell’adozione crediamo che sia una idea più fattibile rispetto a quella poco praticabile, lanciata qualche settimana fa, di trasferire le aziende terremotate dell’Emilia nei capannoni non utilizzati dell’ASI, anche perché i nostri sono capannoni che purtroppo visto lo stato di abbandono hanno bisogno di essere ristrutturati”.
La dinamica di come  si concretizzera’ l’iniziativa tra le diverse aziende verra’  decisa di volta in volta  tra le aziende stesse. Chiediamo alle aziende che si offrono per la collaborazione di subfornitura di inviare la propria adesione all’indirizzo email segreteria@confimprenditoriav.it , specificando le informazioni necessarie ad istituire un archivio delle competenze e settore aziendale. Allo stesso modo, tramite ICR abbiamo chiesto alle aziende interessate dal sisma che hanno necessità di evadere commesse di inviare mail con specifiche di produzione o necessità di servizi da completare e/o erogare.Come Confimprenditori di Avellino faremo da tramite per mettere in contatto le varie realtà e procedere all’”Adozione”.

SPOT