“Settimana dell’Ascolto”, il Landolfi partecipa all’iniziativa

Rapporto tra chirurgo e cittadino, al via la “Settimana dell’Ascolto” negli ospedali di tutte le Regioni italiane e nei reparti aderenti alla Carta della Qualità in Chirurgia di Cittadinanzattiva, in concomitanza della “Giornata Europea del Malato”.
All’importante iniziativa, organizzata dalla Fondazione “Chirurgo e Cittadino”, parteciperà anche l’Asl Avellino, diretta dal commissario straordinario ingegner Sergio Florio. Infatti, dall’11 al 16 aprile 2011, presso il Presidio Ospedaliero “Agostino Landolfi” di Solofra, diretto dal dottor Francesco Tommaso Merone, su iniziativa del professor Vincenzo Landolfi, direttore del Dipartimento Area Chirurgica, sarà somministrato un questionario, compilato con l’ausilio dei volontari di Cittadinanzattiva, finalizzato a indagare sulla qualità percepita e sulle domande del cittadino. I dati raccolti saranno poi elaborati e analizzati su base nazionale fino alla redazione di un rapporto che definirà obiettivi e azioni future.
In contemporanea si provvederà alla distribuzione di brochure, di gadget e della “Carta della Qualità in Chirurgia”.
La ricerca promossa dalla Fondazione “Chirurgo e Cittadino” ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita correlata alle prestazioni chirurgiche, pertanto i chirurghi del Presidio Ospedaliero di Solofra incontreranno i cittadini ponendosi all’ascolto delle loro esigenze, così da creare momenti di apertura e di dialogo.

SPOT