Quote e tariffe in bolletta, incontro Federconsumatori-Alto Calore

AVELLINO – La Federconsumatori CGIL di Avellino, con il responsabile Fiorentino Lieto, ha incontrato, questa mattina, la nuova dirigenza dell’Alto Calore di Avellino, il dottor Lello De Stefano, per affrontare alcune questioni aperte nei rapporti con gli utenti, già denunciate dalla Federconsumatori nelle scorse settimane, e relative alla composizione delle voci di spesa nelle bollette e alle tariffe.
Il dialogo con la nuova dirigenza ha avuto esiti positivi, evidenziando la massima disponibilità al confronto ed all’individuazione di soluzioni condivise, che mirino ad una maggiore trasparenza, nonché a più evidenti agevolazioni per le fasce di utenza meno abbienti, senza incidere in maniera negativa sul bilancio dell’ente.
“Il neo presidente dell’Alto Calore – dice Fiorentino Lieto – ha mostrato la massima disponibilità ad inaugurare un nuovo rapporto di collaborazione con le associazioni a tutela dei consumatori, attivando un tavolo permanente di ascolto delle esigenze degli utenti. Nel merito delle questioni poste dalla Federconsumatori – aggiunge Lieto – il neo presidente si è detto disponibile ad una riduzione di almeno 5 euro della quota fissa in bolletta, a rivedere la quota per il deposito cauzionale e ad innalzare a 8 mila euro di reddito ISEE, la soglia al di sotto della quale è possibile chiedere una tariffa agevolata per le utenze.
Nel corso dell’incontro è stato proposto – osserva il responsabile della Federconsumatori, di valutare al possibilità di applicare tariffe agevolate anche per le nuove attività economiche commerciali ed alberghiere. Su tutti i punti proposti – conclude Lieto – abbiamo registrato disponibilità al dialogo e al confronto, con l’intesa di attuare i dispositivi concordati rispettando le esigenze di bilancio dell’ente”.

SPOT