Raccordo Sa-Av, scambio di carreggiata dopo la caduta di calcinacci in galleria

Code chilometriche ed automobilisti bloccati per ore, quella di oggi è stata una giornata campale per quanti si sono avventurati lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. L’allarme è scattato in mattinata quando dalla volta della galleria lungo la carreggiata sud sono venuti giù pezzi di calcestruzzo. Tunnel chiuso e traffico impazzito.

Ancora nel pomeriggio situazione estremamente convulsa. L’assenza di una adeguata segnaletica stradale ha creato non pochi problemi agli automobilisti alle prese con il tratto che da Serino porta a Solofra. A Canale di Serino alcuni cittadini hanno cercato di metterci una pezza. E con un pezzo di cartone hanno approntato una segnaletica fai da te. Nella cittadina conciaria gli agenti della polizia municipale del turno pomeridiano hanno approntato la segnaletica ed hanno posizionato uomini e mezzi per indirizzare gli automobilisti provenienti dal passo Turci verso il raccordo autostradale.

Il primo cittadino di Solofra Michele Vignola con una nota indirizzata all’Anas ha chiesto che si intervenga in tempi rapidi per messa in sicurezza della galleria. E che i lavori siano certificati una perizia asseverata da trasmettere al comune. Intanto si sta lavorando per realizzare uno scambio di carreggiata per far defluire il traffico

SPOT