Ramblas in corsia: al Moscati quattro spettacoli per i pazienti

Arrivano all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino gli artisti coinvolti nel progetto “Ramblas in corsia”. Lunedì prossimo, 18 giugno, a partire dalle ore 16, nello spazio antistante all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile della Città Ospedaliera (secondo piano, settore A) i pazienti, indicati per ciascun reparto dai rispettivi direttori di Unità Operativa, potranno assistere a quattro spettacoli, ciascuno della durata di circa 20 minuti. Al termine della performance, gli stessi pazienti voteranno e premieranno l’esibizione che avranno maggiormente gradito.
Lo spettacolo rientra nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia, all’interno del quale la Fondazione Campania Festival, a partire da quest’anno, ha scelto di portare alcuni spettacoli direttamente nelle corsie di diversi ospedali della Campania. Sette le rappresentazioni programmate in otto nosocomi campani e due le compagnie impegnate che cercheranno di allietare, se possibile, la degenza di chi non si può recare a teatro per assistere agli spettacoli. Tre le madrine dell’iniziativa: Annamaria Colao, moglie del Governatore Stefano Caldoro, il presidente della Fondazione Campania dei Festival, l’assessore Caterina Miraglia e Maria Teresa Dolce, moglie del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
La manifestazione in programma per lunedì all’Azienda “Moscati” è curata dall’Associazione Ramblas e mira a donare ai degenti qualche ora di divertimento e di emozione, facendo diventare gli stessi pazienti, attraverso il loro ruolo di membri della giuria, parte attiva dello spettacolo.

SPOT