Regolarizzazione extracomunitari: Confimprenditori attiva sportello

I datori di lavoro che occupano alle proprie dipendenze lavoratori extracomunitari irregolari, hanno tempo sino al 15 ottobre prossimo per regolarizzare la loro posizione attraverso la sanatoria prevista dal Governo che permette l’emersione e la regolarizzazione di situazioni di lavoro irregolare e di mettersi al riparo da future e pesanti conseguenze.
Proprio alla luce di questo provvedimento ConfImprenditori di Avellino ha attivato uno sportello specifico in ogni sede dell’associazione dedicato a tutti gli imprenditori italiani e stranieri che si trovano in questa situazione. Attraverso lo sportello è possibile ottenere informazioni sulla sanatoria e l’assistenza per il disbrigo delle pratiche relative alla regolarizzazione e all’emersione di lavoratori in nero. Per informazioni è possibile contattare il numero 0825/679654 che è attivo da lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19,00.
“E’ molto importante che gli imprenditori e i lavoratori non in regola comprendano la portata di questo provvedimento e colgono questa opportunità – afferma il presidente di Confimprenditori Gerardo Santoli- La nostra associazione seguirà gli imprenditori passo dopo passo, attraverso un servizio ad hoc studiato per fornire informazioni e assistenza nel pieno e rigoroso rispetto della normativa vigente”. Come previsto dal decreto, la procedura può essere attivata da tutti gli imprenditori per lavoratori presenti sul territorio nazionale da prima del 31 dicembre 2011, che dovranno attestare la presenza in Italia con documentazione proveniente da organismi pubblici.

SPOT