AVELLINO – Si è tenuta in mattinata l’incontro presso la Prefettura di Avellino per discutere della vicenda relativa alla vertenza degli ex lavoratori precari dell’Alto Calore Servizi. L’incontro si è svolto alla presenza della Cisl, il Segretario Generale della Cisl Irpina Mario Melchionna e il Segretario della Femca Cisl di Avellino Giovanni Esposito. Per l’Acs presente il Dott. Di Gennaro.
“La discussione della vertenza – fa sapere Mario Melchionna – si è svolta alla presenza dei lavoratori coinvolti che, attendono già da tempo di essere stabilizzati. Il Giudice del Lavoro lo scorso Ottobre 2011 ha emesso le sentenze favorevoli per i lavoratori, stabilendone l’immediato reintegro in azienda. L’Acs ha dichiarato che non intende dare seguito a quanto stabilito dal giudice prima dell’esito della richiesta di sospensiva attesa per il prossimo gennaio 2012.
La Cisl – prosegue Melchionna – ha chiesto all’Acs di rispettare la sentenza e di riconoscere il diritto al reintegro dei lavoratori in oggetto. Il rappresentante dell’Acs ha assunto l’impegno, su richiesta della Cisl e con la mediazione del Dott. Amabile della Prefettura di portare all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione dell’Acs, la risoluzione della vicenda. Il prossimo incontro per analizzare i risultati della riunione del Consiglio è fissato per il prossimo 16 Dicembre 2011 , in Prefettura . Il Segretario Generale della Cisl Mario Melchionna auspica che l’impegno del Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’Acs si concretizzi con il raggiungimento in tempi brevi di una soluzione positiva per i lavoratori”.