Rifiuti, Sena: rischio discarica. Sanita? Soddisfatto da De Mita

Rifiuti, Sena: rischio discarica. Sanita? Soddisfatto da De Mita

“Rifiuti e Sanità in alta Irpinia sono due temi davvero scottanti e a tratti sconcertanti, perchè a distanza di poco tempo la magia di Berlusconi è finita, e ci ritroviamo con i rifiuti di nuovo in strada e lo spettro di una discarica sul formicoso”. E’ quanto afferma il dirigente dell’Udc di Bisaccia, Donato Sena.
“Nonostante le dovute rassicurazioni, con tutto rispetto io credo che purtroppo il pericolo esiste, anche perchè quando si è parlato di modificare la legge 90, non si è discusso di escludere Pero Spaccone come sito di eventuale discarica, ma di salvaguardare Terzigno e Chiaiano, quindi deduco che purtroppo in regione Campania alla lunga gli scontri pagano. Non dovrebbe essre cosi, ma comunque siamo già attrezzati per un altra eventuale lotta sul fronte rifiuti.
Per la questione sanità – prosegue Sena – non posso che essere soddisfatto di quanto dichiarato Da De Mita e dall’apertura di questo tavolo tecnico, questo dimostra che cè la volontà politica di aiutare l’alta Irpinia, anche grazie comunque alle lotte condotte da tutti i cittadini”.

SPOT