Rinnovo assistenza alunni disabili, soddisfatta la Uil

AVELLINO – Soddisfazione dalla Uil di Avellino per i provvedimenti adottati dalla Provincia di Avellino in materia di disabilità.
“Esprimiamo soddisfazione – ha dichiarato Michele Caso, membro della segerteria provinciale – per la decisione presa, nella seduta del 30 settembre, dal Consiglio Provinciale, che ha rifinanziato, anche per l’anno scolastico 2011/2012, il rinnovo del progetto per l’assistenza dei ragazzi diversamente abili che frequentano le scuole superiori. In questo periodo di grandi difficoltà finanziarie, dove la freddezza dei numeri travolge ogni diritto, la provincia decide di dare una risposta concreta sul versante del sociale e del disagio, che senza effettuare nessun taglio decide di sostenere gli studenti disagiati.
Contestualmente anche il personale che fornisce l’assistenza, più comunemente conosciuto come personale Osa , viene mantenuto in servizio. Parliamo di oltre 120 persone che vedranno rinnovato il loro contratto di lavoro. Questo, in momento di grande crisi per il lavoro, rappresenta un ottimo risultato”.

SPOT