Rione Valle come una “giungla”: le proteste dei residenti

AVELLINO – Ieri sera gli abitanti dei prefabbricati pesanti di Rione Valle hanno protestato contro l’ufficio manutenzione del Comune di Avellino.La polemica nasce dal fatto che i residenti sono stanchi di dover vivere in una zona dove la manutenzione del verde è inesistente. A farla da padrone in tutto ciò animali di ogni genere. Insetti, topi e cani randagi. Insomma una situazione insostenibile.
E così ieri sera gli abitanti hanno deciso di mettersi all’opera e hanno tagliato erba e rami secchi . Il tutto è stato poi messo sulla sede stradale per protesta contro l’Amministrazione comunale a loro avviso sorda ad ogni appello. Pronti allo stesso gesto i residenti dei prefabbricati pesanti di Via Imbimbo. Anche qui la situazione è insosteniboile. Oltre alla scarsa manutenzione del verde altro pericolo è il parcheggio delle auto che viene effettuata su entrambi i lati dei palazzi. Una situazione insostenibile anche perchè la scorsa settimana un uomo ha rischiato di morire perchè i mezzi di soccorso non riuscivano a transitare.
I residenti chiedono un controllo dei Vigili Urbani e del sindaco Giuseppe Galasso affinchè venga rimesso il divieto di sosta almeno su un lato lasciando cosi libero il passaggio per i mezzi di soccorso.

SPOT