Riorganizzazione Alto Calore, De Feo: “Servono confronti serrati”

AVELLINO – “La presa di posizione della UIL sul progetto di riorganizzazione dell’Azienda Alto Calore Servizi è stata assunta sulla base di un processo di concertazione che si è formalmente interrotto dopo gli incontri sindacali, in sede aziendale, tenutisi in data 23 marzo e 4 aprile scorsi”. E’ quanto sostiene Franco De Feo, segretario generale della uil di Avellino.
“Le Organizzazioni sindacali di categoria e la RSU hanno unitariamente richiesto la presentazione di un progetto definitivo di riorganizzazione, anche su indicazioni e condivisione del CdA, sul quale poter esprimere un proprio parere di merito ed attivare un successivo percorso nell’ambito di corrette relazioni industriali.
Nello stesso verbale del 4 aprile 2011 è stato anche rilevato che ‘si sono registrate esternazioni da parte di un componente del CdA non allineate a consolidati principi di confronto e reciproco riconoscimento dei ruoli’.
Le discussioni aleatorie ed a ‘spezzatino’ non sono utili, servono confronti serrati sulla programmazione e su una riorganizzazione condivisa che, insieme all’approvazione del bilancio, possa preparare le tappe finali dell’affidamento del servizio idrico integrato.
Non vorremmo che le informazioni fornite non nascondano un progetto finalizzato a realizzare una ‘riorganizzazione clientelare’ ed un generale indebolimento del ruolo, delle funzioni e del livello di rappresentatività del Sindacato.
Per quanto ci riguarda – conclude De Feo – ribadiamo la nostra disponibilità al confronto che dovrà essere rilanciato anche a seguito dell’incontro unitario che si terrà domani mattina tra i rappresentanti provinciali delle categorie e la RSU ACS”.

SPOT