Riorganizzazione servizio emergenza: le precisazioni dell’Asl

AVELLINO – In riferimento ai recenti articoli di stampa riguardanti la delibera adottata dall’Asl Avellino, finalizzata alla riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza, la Direzione aziendale intende precisare quanto segue:
la delibera n. 731 del 30 maggio 2012 non è ancora esecutiva e intende porre le basi per una riorganizzazione e un miglioramento globale del servizio di emergenza-urgenza sul territorio irpino, in forza anche delle delibere regionali in materia che si sono susseguite dal mese di ottobre 2010 al mese di marzo 2012;
la Direzione aziendale intende realizzare una programmazione efficace ed efficiente del servizio 118, con atti migliorativi rivolti a riorganizzare e a uniformare servizi e funzioni su tutto il territorio provinciale;
la Direzione aziendale, prima di compiere qualsiasi azione, intende confrontarsi con i rappresentanti istituzionali dei territori e con i rappresentanti sindacali per delineare e pianificare gli interenti di riqualificazione e di riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza;
in tale ottica, è già stato fissato un incontro con i sindacati di categoria, che si terrà il 3 luglio 2012 presso la sede dell’azienda sanitaria.

SPOT