Rotatoria Q9, conclusi i lavori. Galasso: “Teniamo alla sicurezza”

AVELLINO – Nell’ambito del secondo programma nazionale per la sicurezza stradale del Ministero dei Trasporti, si sono conclusi i lavori della prima delle cinque rotatorie che l’Amministrazione Comunale ha progettato di realizzare in città. Nello specifico è stato ultimato l’intervento del sistema rotatorio nel quartiere Q9 che consentirà, dopo un lungo stop, di ripristinare nuovamente il servizio di trasporto pubblico locale. A tal proposito l’Assessorato alla Mobilità ha già emesso la relativa ordinanza per disciplinare la viabilità nella zona oggetto dell’intervento.
Ordinanza trasmessa anche al gestore del servizio di trasporto urbano che, in tempi brevi, provvederà ad istituire,nuovamente, le corse degli autobus a servizio dei cittadini del popoloso quartiere. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania per un importo di circa 700mila euro, prevede la messa in sicurezza di cinque intersezioni cittadine mediante la realizzazione di rotatorie. Terminati i lavori al Q9, gli interventi previsti riguardano Via Tufarole-intersezione strada provinciale per Aiello del Sabato, zona ASI nei pressi dell’AIR, Via Tagliamento incrocio via Annarumma-Via Morelli e Silvati, e Via Colombo intersezione Via Moccia-Via Marconi.
“L’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulle tematiche della sicurezza stradale – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Galasso – non si abbassa. Il nostro intento è, da un lato, di rendere quanto più sicura la circolazione veicolare in città attraverso interventi mirati come questi della realizzazione di rotatorie in incroci pericolosi, dall’altro, di sensibilizzare i cittadini, ed in particolare i giovani, sull’importanza della sicurezza stradale, attraverso iniziative promosse nelle scuole e manifestazioni come l’ultima organizzata a Rione Parco”.

SPOT