Sacco: “I Saldi non risolvono i problemi dei commercianti”

“Domani (sabato 2 luglio 2011) in occasione dei saldi di fine stagione è meglio andare al mare” così Fausto Sacco, Presidente Provinciale della DcA nel Pdl.
“L’assessore Verrengia e i sindacati di categoria continuano ad illudere gli avellinesi – aggiunge Sacco -. La crisi del commercio ad Avellino esiste ed è sotto gli occhi di tutti. Non possono essere i saldi di fine stagione a risolvere i problemi di una intera categoria in città. Come già detto qualche giorno fa, secondo me, uno dei problemi maggiori del non decollo del commercio ad Avellino sono i fitti proibitivi per il Corso Vittorio Emanuele, ma non solo, la verità è che quest’Amministrazione non tiene una strategia giusta per costruire e gestire il già dimezzato piano commerciale…e i sindacati si adeguano a tutto questo. Ma quale sono le attività o le strategie per affrontare la crisi del commercio ad Avellino?….. Forse l’annuncio di Verrengia della notte bianca per fine luglio con la partecipazione di noti artisti nazionali?….. Ma non scherziamo…. Il commercio è una cosa seria ed importante per la città di Avellino. Ma Verrengia lo sa che attualmente è l’Assessore al Commercio e non un direttore artistico di un Agenzia di Spettacolo? ….. Qualche giorno fa avevo chiesto pubblicamente al Sindaco Galasso e ai Sindacati di categoria di aprire un dibattito, un confronto sull’argomento commercio, ma forse al Comune di Avellino ci sono cose più importanti, magari il concerto di Vasco Rossi.
L’Amministrazione non può continuare ad essere arrogante e non affrontare le vere problematiche della città e in particolare trascurare il commercio avellinese oramai al collasso,invece secondo me c’è bisogno di una politica nuova e innovativa per la rinascita complessiva di una città oramai senza anima”.

SPOT