Salute Donna, riconoscimento alla Casa di Cura Malzoni

L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da), con l’iniziativa dei Bollini Rosa, mirata al riconoscimento degli ospedali “a misura di donna, ha attribuito 2 Bollini Rosa alla Casa di Cura Malzoni di Avellino. Cosa sono i bollini Rosa? Il programma Bollini Rosa è dal 2007 un programma di valutazione degli ospedali non solo nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, ma anche verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate.
Questa iniziativa è rivolta a tutte le Strutture Ospedaliere sul territorio nazionale, alle quali, se in possesso dei requisiti identificativi dell’osservatorio, vengono assegnati da uno a tre bollini rosa attestanti il loro impegno nei confronti delle malattie femminili.
La Casa di Cura Malzoni, che dal 1956 ad oggi ha sempre di più sviluppato un percorso integrato per la salute della donna e del neonato, è un riferimento oncologico tra i più completi per le patologie femminili . La premiazione delle strutture ospedalieri vincitrici avverrà durante una conferenza stampa prevista a Roma il 15 dicembre 2011, presso il Ministero della Salute.
La prossima iniziativa O.N.Da si terrà il 20 ottobre con la “Giornata Mondiale dell’Osteoporosi”. La Casa di Cura Malzoni aderirà all’H Open Day mettendo a disposizione la propria struttura.

SPOT