SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Il Vescovo della Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, Monsignor Francesco Alfano, si è recato in visita, ai reparti di Riabilitazione Cardiorespiratoria, Ortopedica e Neurologica del Polo specialistico riabilitativo “Don Carlo Gnocchi”. A ricevere l’alto prelato è stato il direttore del Polo Lazio Campania – Nord, Mauro Mattiacci che ha accompagnato monsignor Alfano all’interno dei reparti. Per l’occasione sono stati numerosi i pazienti che hanno ringraziato il Vescovo per la costante vicinanza agli ammalati e alle persone deboli.
Prima di lasciare il Polo specialistico riabilitativo altirpino, Monsignor Francesco Alfano, ha voluto ringraziare anche il direttore e il personale della Fondazione per il lavoro svolto con dedizione e professionalità, evidenziando anche l’esempio profuso nella sua vita dal Beato Don Carlo Gnocchi attraverso i valori umani e spirituali ancorati al Vangelo. “ Ringrazio il Vescovo Alfano per la sua vicinanza ai pazienti e agli operatori del polo specialistico irpino in occasione delle festività del Santo Natale– ha spiegato il direttore del Polo Mauro Mattiacci – . Le parole e l’affetto del Vescovo di Sant’Angelo, rievocano ancora una volta, sia per i degenti che per il personale, l’importante missione e la grande fede cristiana del Beato Don Carlo Gnocchi.”
A margine dell’incontro di stamattina, il direttore del polo Lazio – Campania Nord, ha anche annunciato che giovedi 29 dicembre, alle ore 13:45 sarà trasmesso all’interno della rubrica del Tg2 “Medicina 33” un servizio realizzato all’interno del Centro Don Gnocchi Santa Maria della Pace di Roma, relativo ai pazienti ospiti nella Casa di cura con patologie dementigene (Alzheimer) soprattutto alle attività di telemedicina e alle ricerche innovative applicate nell’ambito delle terapie occupazionali svolte all’interno del centro.