Sciopero dei medici, De Lieto solidale

Sciopero dei medici, De Lieto solidale

“Il Partito Pensionati per l’Italia esprime solidarietà ai medici in lotta per riaffermare il loro diritto a garantire ai cittadini la giusta assistenza nelle condizioni migliori. Lo ha dichiarato il Segretario Provinciale dei Pensionati per l’Italia, Antonio De Lieto. La difesa dei diritti dei malati fa onore ai tanti medici che, quotidianamente, nelle strutture pubbliche, pur fra mille difficoltà, fanno per intero il loro dovere.
I tagli previsti dalla manovra finanziaria indeboliscono la sanità pubblica – ha proseguito De Lieto – e il diritto dei cittadini ad essere curati nel miglior modo possibile. La forte carenza di personale, medico e paramedico, in tante strutture sanitarie, a cominciare dai pronto soccorso, dovrebbe indurre il Governo a destinare adeguate risorse alla sanità pubblica proprio per garantire quel livello di efficienza e di assistenza che una società civile richiede. Il licenziamento di tantissimi precari è un pessimo segnale – ha rimarcato il leader dei Pensionati per l’Italia – e non va verso la giusta direzione che sarebbe quella di ripianare gli organici e di non far ricadere su molti medici, che già tanto si sacrificano, il peso di rispondere alle esigenze quotidiane dei cittadini.
Certo – ha concluso De Lieto – bisogna tagliare le spese superflue, colpire gli sprechi, gli abusi e imporre una sana e trasparente amministrazione della cosa pubblica perché alla fine a pagare sono sempre i cittadini”.

SPOT