Sciopero nazionale pubblico impiego: la Ui di Avellino a Roma

Domani 28 settembre la UIL di Avellino, insieme alle categorie della Pubblica Amministrazione, partecipa con una foltissima delegazione di lavoratori del pubblico impiego (Sanità – Enti Locali e Statali) allo sciopero generale nazionale proclamato insieme alla CGIL e alla manifestazione che si terrà a ROMA, dove è prevista la presenza dei Segretari Generali Nazionali delle due Organizzazioni.
“Condividiamo le affermazioni del Segretario Angeletti – ”Ci stiamo incamminando verso un vero e proprio tsunami della Pa” ed aggiungiamo che il Governo vuole tradurre la spending review semplicemente in un taglio lineare dell’occupazione’, a danno dell’occupazione e dei servizi da assicurare ai cittadini” – si legge nella nota della Uil di Avellino -. “Non essendo capace di fare una vera e propria analisi di dove c’e’ un eccesso di personale e dove manca, ne’ tantomeno avendo un’idea di come far funzionare la Pa, il governo fa un’operazione puramente basata sul taglio lineare.
Il Sindacato – prosegue la nota – afferma che il vero inganno e’ tramutare i 3,5 milioni di dipendenti pubblici che fanno funzionare questo Paese nell’opposto. Noi ci stiamo battendo non per conservare i privilegi e le garanzie che non esistono, ma per fare in modo che il valore del lavoro di queste persone sia riconosciuto’. Questo governo di tecnici da cui ci aspettavamo degli interventi chirurgici sta invece mettendo in serie discussione la capacita’ di continuare ad assicurare i servizi essenziali con una serie di ”tagli lineari” ed in tale logica non è più accettabile continuare a parlare della Pubblica Amministrazione soltanto in termini di costi.
Nella manifestazione di domani vogliamo anche affermare il concetto che senza un vero e proprio progetto per il futuro della Pubblica Amministrazione non si va da nessuna parte e di soli tagli si muore'”. La delegazione della UIL di Avellino sarà guidata dal Segretario generale Franco De Feo.

SPOT