Serata di solidarietà a Montoro: l’incasso sarà devoluto ai bambini bisognosi

Appuntamento con la solidarietà il 6 giugno a Montoro, presso il Centro Sociale “S. Carratù” – Sala “Massimo Troisi”, dove a partire dalle ore 20 si svolgerà la serata “Un sorriso per gli eroi”. Ospiti d’eccezione il campione di pugilato Carmine Tommasone, il campione olimpionico di canottaggio Giovanni Abagnale, l’imitatore Enzo Costanza e l’attrice e cantautrice Emiliana Cantone, oltre ad altri personaggi locali del mondo dello spettacolo.
Il clou della serata sarà dedicato ai bambini. Il gruppo teatrale Animazione in Corso inscenerà lo spettacolo “Ma dove vivono i cartoni?”, che farà rivivere il mondo dei cartoni animati.

I veri protagonisti  saranno i bambini dell’Associazione Piccole Gioie, ai quali sarà devoluto il ricavato della serata. “I nostri eroi” come amano definirli gli organizzatori dell’evento, le associazioni Cuore Verde, La Cicogna Nera e Piccole gioie.
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”, è il motto preso in preso in prestito da Madre Teresa di Calcutta, dalla pugile Carmela Donniacuo, montorese doc e attivista dell’Associazione Piccole Gioie.

Nove bambini presenti usufruiranno del contributo (buoni benzina e tessere via card) frutto del ricavato della serata per i loro viaggi della speranza, verso importanti ospedali italiani tra i quali, il Presidio Ospedaliero Pausilipon (Napoli), il Gaslini (Genova) e il Bambin Gesù (Roma).

SPOT