Sinistra Ecologia e Libertà sostiene lo sciopero CGIL di domani

Sinistra Ecologia e Libertà sostiene lo sciopero CGIL di domani
“Sinistra Ecologia e Libertà sostiene convintamente lo sciopero generale della Cgil e invita i lavoratori e i cittadini ad aderire in tanti alla manifestazione provinciale del 12 marzo”. Così Maria Grazia Valentino, dell’Assemblea Nazionale di SEL, candidata alle Regionali, annuncia l’adesione dallo…

Sinistra Ecologia e Libertà sostiene lo sciopero CGIL di domani

“Sinistra Ecologia e Libertà sostiene convintamente lo sciopero generale della Cgil e invita i lavoratori e i cittadini ad aderire in tanti alla manifestazione provinciale del 12 marzo”. Così Maria Grazia Valentino, dell’Assemblea Nazionale di SEL, candidata alle Regionali, annuncia l’adesione dallo sciopero della Cgil.
“Saremo in piazza con la Cgil – continua l’esponente del movimento di Nichi Vendola – per chiedere un piano per l’occupazione, per potenziare ed estendere gli ammortizzatori sociali, per ridare dignità e diritti al lavoro, per avere una nuova politica industriale per il nostro Paese e per il Sud, per difendere l’articolo 18 e la democrazia. Saremo ancora una volta davanti alla Fma, per sostenere la lotta di quegli operai e per costruire un fronte comune con le altre vertenze in corso nel territorio irpino. Dalla Ocevi alla Real Beef, dall’Almec al distretto della concia, la crisi sta producendo pesantissime ricadute sociali. Lo sciopero generale della Cgil è una grande occasione per portare queste lotte fuori dall’isolamento. Ora ci aspettano due giornata straordinariamente importanti, lo sciopero generale di venerdì e la manifestazione nazionale per la democrazia che si terrà sabato. L’opposizione evidentemente c’è. Ora – conclude la Valentino – dobbiamo costruire in fretta l’alternativa”.

SPOT