Società rifiuti: “Provincia non canti vittoria”

Società rifiuti: “Provincia non canti vittoria”
“L’amministrazione provinciale non canti vittoria”. Dopo l’annuncio di stamane della giunta Sibilia sulla vicenda della società provinciale dei rifiuti, è giunta la replica di Assoambiente che ha impugnato davanti al Tar del Lazio la costituzione della società pubblica per la gestione del ciclo dei …

Società rifiuti: “Provincia non canti vittoria”

“L’amministrazione provinciale non canti vittoria”. Dopo l’annuncio di stamane della giunta Sibilia sulla vicenda della società provinciale dei rifiuti, è giunta la replica di Assoambiente che ha impugnato davanti al Tar del Lazio la costituzione della società pubblica per la gestione del ciclo dei rifiuti. A seguire il testo integrale della nota emanata da Assoambiente:
“Con riferimento al comunicato di IrpiniAmbiente S.p.A. relativo al ricorso proposto dalla FISE-ASSOAMBIENTE avverso la decisione dell’Assessore Provinciale di Avellino-Commissario Delegato di affidamento del servizio di gestione dei rifiuti alla medesima IrpiniAmbiente si precisa che la decisione dei legali della FISE-ASSOAMBIENTE di differire la discussione rinunciando all’istanza cautelare è stata dettata esclusivamente dalla esigenza di proporre motivi aggiunti per l’impugnazione del provvedimento del Commissario n. 7 del 31.12.2009 in precedenza non conosciuto dall’Ente ricorrente. Solo per tale motivo di natura strettamente procedurale nonché in considerazione dell’esame in corso in Parlamento di proposte di modifica al d.l. 195/2009, che rende opportuno un esame nel merito del ricorso alla luce del testo della emananda legge di conversione si è soprasseduto alla richiesta cautelare, in funzione di una fissazione a breve dell’udienza di merito. Pertanto, risulta assolutamente arbitraria e infondata ogni affermazione tendente a indurre il convincimento che l’esito dell’udienza cautelare abbia confermato la correttezza del provvedimento impugnato, atteso che in considerazione del rinvio della discussione all’udienza di merito il giudice non ha allo stato adottato alcuna pronuncia né formulato alcuna valutazione in ordine alla fondatezza dell’impugnativa, le cui ragioni FISE-ASSOAMBIENTE riconferma integralmente.

SPOT