Solofra, Comune e MID insieme per i parcheggi per le persone disabili

Solofra MID

Il Comune di Solofra – attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità e la Commissione Pari opportunità – con la collaborazione del MID Campania, lancia la campagna di sensibilizzazione “Sì voglio parcheggiare qui di nuovo”, a favore dei posti auto riservati alle persone con disabilità.

«Senso civico e responsabilità personale. Non fare il furbo, stai al tuo posto. Insieme è più facile arrivare all’obiettivo di radicare buone abitudini». È questo lo slogan dell’iniziativa, che vede in prima linea, in particolar modo, l’assessora comunale Loredana Attianese e il coordinatore del MID Campania, Giovanni Esposito. Un messaggio forte che ha l’intento di richiamare al senso civico, per garantire il rispetto del diritto al parcheggio per le persone con disabilità, le quali necessitano di più attenzioni e, soprattutto, di inclusione da parte di tutti.

Il progetto, inoltre, si concretizzerà anche attraverso una manifestazione a cui potranno partecipare tutti i cittadini che nel tempo hanno riscontrato disagi per parcheggiare e, in generale, tutti coloro i quali sono sensibili a questa problematica. Sarà una protesta pacifica, durante la quale verranno simbolicamente occupate le aree dei parcheggi blu di Solofra, nella zona che va da via Gregorio Ronca fino a via Felice De Stefano. L’appuntamento è fissato per sabato 6 maggio, alle ore 10:00. Solofra MID

 

SPOT