Statale 414 Montecalvo, al via i lavori per la messa in sicurezza

Iniziano i lavori per la messa in sicurezza della ex S.S. 414, strada di collegamento tra il comune di Montecalvo Irpino e la S.S. 90bis. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Avellino, Generoso Cusano. L’intervento, previsto dall’inizio della prossima settimana, è finalizzato alla stabilizzazione di un importante movimento franoso verificatosi al Km 16+400 della ex S.S. 414. Proprio a causa del movimento franoso la strada risultava chiusa da diversi mesi, limitando di non poco la mobilità in questa parte della provincia di Avellino.
I lavori consentiranno di riprendere il tratto stradale, attraverso opere di risanamento, e quindi di riaprire definitivamente la strada alla circolazione veicolare. Finalmente poniamo fine alla chiusura della ex. S.S. 414, afferma l’Assessore Cusano, risanando un movimento franoso che ha provocato diversi disagi alla comunità interessata.
Da parte dell’Ente Provincia c’è stato il massimo impegno affinché i lavori partissero quanto prima, consapevoli soprattutto dell’importanza che riveste l’arteria rispetto ai collegamenti che insistono nell’area a cavallo tra l’arianese ed il beneventano. Infatti, continua l’Assessore, cercheremo di portare a termine i lavori nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi.

SPOT