Tagli ospedali, Melchionna: raggiunto primo importante risultato

Tagli ospedali, Melchionna: raggiunto primo importante risultato

“Con senso di responsabilità la Cisl è rimasta insieme all’Ugl di Avellino e ai segretari regionali di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl fino alla fine riuscendo ad ottenere un incontro con Zuccatelli e con il Capo di Gabinetto Di Trapani. Al tavolo delle trattative in Regione siamo riusciti a far convocare per lunedì 18 ottobre alle ore 17,00 un incontro con il Presidente Stefano Caldoro per affrontare la questione sanità ed i tagli previsti dal piano in merito agli Ospedali di Bisaccia e di Sant’Angelo dei Lombardi”.
Dichiara il segretario della Cisl Irpina Mario Melchionna che si dice fortemente deluso per aver trovato il portone della Regione chiuso e l’assenza del Presidente della Regione che sapeva bene della manifestazione di stamane.
“Comunque un primo il risultato a casa lo abbiamo portato. Con la protesta volevamo ottenere ’attenzione della Regione e l’accordo raggiunto nel primo pomeriggio con Zuccatelli e Di Trapani è un primo ma importante risultato al quale va ad aggiungersi l’impegno assunto da Zuccatelli nel coinvolgere le Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali nell’attuazione del piano di riordino della sanità campana. Con rammarico evidenzio il solo senso di responsabilità avuto dalla Cisl e dall’Ugl che, insieme ai segretari regionali, sono rimasti fino alla fine invece di qualcun altro che ha deciso di andare via e protestare.Devono spiegarci come mai i loro segretari regionali si sono seduti al tavolo delle trattative ed hanno sottoscritto l’accordo con il quale si stabilisce la data dell’incontro con Caldoro. Per la Cisl Irpina – conclude il segretario Mario Melchionna – la manifestazione di oggi ha sortito gli effetti sperati, ovvero una data certa per il confronto con Caldoro.
L’appuntamento di lunedì con il Presidente Caldoro è fondamentale affinchè il Presidente della Provincia ed i Sindaci Irpini insieme alle organizzazioni sindacali riusciranno a far comprendere alla Regione le nostre ragioni, le ragioni dell’Irpinia, in merito alla garanzia dei livelli di efficienza della sanità Irpina senza mortificare il dritto alla salute sancito dalla Costituzione Italiana e quindi valido anche per i cittadini Irpini. Quindi la CISL ribadisce che proprio in occasione dell’incontro di lunedì è importante una forte sinergia fra istituzioni e partii sociali per raggiungere questo obiettivo”.

SPOT