Mercoledì 5 settembre, dalle ore 10 alle ore 12, presso la Sala refettorio della Stazione di Avellino, a borgo Ferrovia, si terrà l’assemblea pubblica con i lavoratori delle Ferrovie dello Stato e del gruppo appalti. L’iniziativa è stata indetta dalle segreterie provinciali di categoria di CGIL, CISL e UIL di Avellino. I temi della discussione e del confronto riguardano le motivazioni che sono alla base dello sciopero indetto per il giorno venerdì 21 settembre 2012, che avrà ambito regionale, con astensione dal lavoro per otto ore dei lavoratori della direzione regionale trasporti della Campania.
Nel corso dell’assemblea saranno illustrate le manovre di tagli e contrazione dei servizi di trasporto attuate dalla Regione Campania e da Trenitalia, con particolare attenzione alle ipotesi di chiusura della Stazione di Avellino e la soppressione di tutti i treni delle linee che servono i comuni irpini.
All’assemblea sono stati invitati alla partecipazione tutti i rappresentanti istituzionali, i consiglieri regionali e provinciali, i sindaci dei comuni irpini e le associazioni.