Teatro Gesualdo, Cipriano: maxi sconti per gli Under 30

AVELLINO – Il 30 per cento di sconto sui biglietti a tutti coloro che hanno meno di 30 anni di età, per tutti gli spettacoli in platea e galleria. Ma non solo. Sconti anche per i figli degli abbonati fino a venti anni di età, per riempire la platea del Gesualdo di famiglie. E’ dedicata ai giovani la prima delibera del nuovo Consiglio di Amministrazione del Teatro Carlo Gesualdo, che si è riunito questa mattina negli uffici di piazza XXIII Novembre. Nel corso della riunione, con i consiglieri Carmine Santaniello e Salvatore Gebbia, su proposta del neopresidente Luca Cipriano è stato approvato un pacchetto di agevolazioni e sconti dedicati ai più giovani e costruiti con l’obiettivo di conquistare nuovo pubblico. Una campagna sconti mirata al coinvolgimento delle nuove generazioni, nel segno della promozione della cultura teatrale tra nuove fasce di spettatori.
Nello specifico, il consiglio di amministrazione ha deliberato tre progetti.
Il primo è un maxi sconto rivolto agli under trenta. Per tutti gli spettacoli in cartellone nelle rassegne “Grande Teatro” e “Tradizione e Comici”, da domani martedì 30 novembre, sarà possibile acquistare i biglietti con lo sconto del 30% sul prezzo intero di platea e galleria. Al momento dell’acquisto, tutti coloro che hanno fino a trenta anni compiuti, potranno accedere allo sconto che è valido per tutti gli spettacoli dei due cartelloni proposti per la stagione 2010-2011: “Grande Teatro” e “Tradizione e Comici”.
Sconti anche per le famiglie degli abbonati, a cui saranno dedicati riduzioni del trenta per cento sul costo dei singoli biglietti per i figli, fino a venti anni di età. Questo è il secondo progetto, rivolto alle famiglie, con l’obiettivo di portare a teatro genitori e figli.
Nello specifico, se in famiglia almeno uno dei genitori è già in possesso di un abbonamento ad una delle rassegne in cartellone (Grande Teatro, e Tradizione e Comici) potrà acquistare i singoli biglietti per i figli al prezzo speciale scontato del 30%. Il terzo è dedicato alle Scuole di Danza, alle Comunità di recupero, alle Associazioni che operano nel sociale e ai componenti e le famiglie del Coro Giovanile e Coro di Voci Bianche del Teatro Gesualdo che potranno assistere allo spettacolo fuori abbonamento (in debutto nazionale) “C’era una volta Scugnizzi” di sabato 4 dicembre (ore 21) al prezzo speciale di platea di 15 euro.
“Aprire il teatro ai giovani, allargando il pubblico, sarà una delle priorità di questo Consiglio di Amministrazione – spiega il presidente Luca Cipriano -. Con il nostro partner, l’Associazione Teatro Pubblico Campano, abbiamo voluto dare da subito un segnale di apertura al mondo giovanile, favorendo, con la prima delibera del nuovo Cda, l’accesso e la conoscenza del Gesualdo ai più giovani. Da oggi iniziamo un percorso che intendiamo rivolgere all’ampliamento dell’offerta artistica, alla creazione di nuove opportunità di formazione e produzione, alla necessità di far percepire il teatro come una grande risorsa e una preziosa occasione di crescita della città di Avellino e dell’intera Irpinia”.
Confermata la fiducia e stima al dottor Dario Bavaro, a cui il consiglio di amministrazione ha rinnovato l’incarico di direttore dell’Istituzione Teatro Carlo Gesualdo.

SPOT